sabato 2 febbraio 2013

Per te, papà

Tu che sei lì,
fermo, inerte e con tanta voglia di vivere,
ti stai chiedendo:
“ Perché a me?
Dove e’ andato il Dio?
Perché mi ha abbandonato?”
... Tu che sei stato un padre modello,
un padre da imitare,
combatti!!
Non mollare mai,
neanche quando il mondo ormai
ti sembrerà smarrito,
sperduto.
Immagina di essere
in un mondo diverso,
dove tutto ha un senso,
dove tutto ti sembrerà incantevole,
solo allora ti sembrerà di sognare
… e allora continua a sognare,
Padre mio !*
da "In cammino" di Patrizia Catenuto" 

  *(Mio padre nei primi anni della sua malattia.Oggi ha 62 anni ed è allo stato vegetativo, da 22 anni il morbo di pick lo sta uccidendo, ma lui continua a combattere...)

9 commenti:

  1. Mi dispiace tantissimo.
    Certi dolori ti segnano tutta la vita.
    Forza!

    RispondiElimina
  2. Una carezza, un abbraccio. Certe cose vorresti non sentire mai.
    Raffaella

    RispondiElimina
  3. Vi ringrazio per la vostra testimonianza d'Amore (uso il plurale perché mi rivolgo anche al tuo caro papà). Il combattimento è una grande prova, ma anche una grazia. Vi sono vicina con il mio affetto sincero.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Ciao Patty, non sapevo di tuo padre, mi dispiace tanto... Deve essere molto difficile anche per voi familiari. Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  5. Contenta di esserti stata d'aiuto! :-))

    RispondiElimina