martedì 22 gennaio 2013

2° esperienza "La finestra sul fiume"

Oggi vorrei parlare della mia seconda esperienza con una seconda casa editrice la 0111 edizioni.
Ho conosciuto delle ragazze che avevono creato una collana con la casa editrice. La collana si chiamava Rosso Cuore. Queste ragazza avevano fatto una proposta a noi scrittori emergenti. La proposta era scrivere un piccolo racconto di tot parole in un periodo massimo 6 mesi. Il contratto durava 6 mesi e non dovevo spendere un centesimo.
Così ho scritto "La finestra sul fiume"La finestra sul fiume*
L'esperienza non è andata male e non ho speso neanche un centesimo, anzi ho guadagnato qualcosina (un pranzo al ristorante) Ho acquistato dalla casa editrice qualche libro per parenti amici, ho avuto un piccolo sconto e così vendendo il libro a prezzo pieno mi son rimasti i guadagni.
L'unico punto negativo è stata la mancanza di editing. E siccome io sono un disastro nel fare errori (però ho parecchia fantasia) il libro non è andato come speravo...(ma è ancora disponibile su ibs http://www.ibs.it/code/9788863072921/catenuto-patrizia/finestra-sul-fiume.html

*
Un romanzo breve ma intenso. Queste pagine vi faranno riflettere, sperare e soffrire. La storia di Anna e Manuel è tanto particolare quanto comune a ogni coppia che non riesce a coronare il sogno di vivere una vita intera insieme. Giorgio, il marito, invece di amare e accudire la propria donna, le distrugge tutto quello che la circonda e la lascia sempre sola. Anna mostra tutta la sua forza e l’orgoglio con cui affronta un’esistenza mediocre per paura di dare un dispiacere ai propri genitori. Ma il destino è sempre in agguato e spesso riesce a risolvere quello che l’uomo da solo non riuscirebbe a fare. L’amore tra uomo e donna non è l’unico sentimento narrato in questa storia, ma anche l’amicizia, quella vera, tra due ragazze coetanee e legate tra loro come sorelle. Il dolore nascosto, quello per un fratello morto a causa di un’atroce malattia, ha permesso ad Anna di crescere molto più velocemente e di accettare la sofferenza senza combatterla. Questo libro lascia un segno nel cuore.

2 commenti: