Da più di un mese non riesco a prendere la penna tra le mani o la tastiera tra le dita. Non ho voglia di scrivere, anche se il mio romanzo è arrivato a metà della sua strada. Il tempo sembra volare via, ma so che è solo il mio volere. Vi faccio un esempio: sono qui davanti al pc da più di un'ora e cosa ho fatto? Nulla, ho sbirciato su fb, ho sbirciato nei vostri blog, ho controllato l'email ecc. ora mi chiedo in questa ora non potevo scrivere? E poi dico : "non ho avuto tempo".
Guardando l'orologio, che in questo istante segna le 10.58, mi viene l'ansia perchè ancora non ho pulito casa e perciò dopo questo post, mi alzo e vado a fare la perfetta casalinga, poi devo andare a prendere i bimbi, poi cucino, lavo i piatti, aiuto i bimbi con i compiti,la cena, laviamo i bimbi , andiamo a letto e voilà sono ormai stanca per scrivere, lo farò domani mattina, giuro che non perderò tempo sul web e mi metterò a scrivere.
L'indomani non farò niente di quello che ho detto il giorno prima...
Voglio un aiuto, voglio tornare a srivereeeeeee
Come ti capisco... il fatto è che dipende soltanto da te, una mattina ti sveglierai e le pagine bianche inizieranno a riempirsi. :-)
RispondiEliminaCara Patty...scrivere è una meraviglia quando ti viene spontaneo e quasi non fai in tempo ad arrivare in fondo alla parola che la successiva reclama di uscire. Poi si trasforma in un incubo. Che le parole ci siano o meno tu sei lì a domandarti se troverai mai il modo per farlo...e quando meno te lo aspetti magari l'ispirazione ti coglie impreparata!
RispondiEliminaDaje eh! :)
ps: il link dell'altro commento lo devi selezionare, copiare e incollare per vederlo...altrimenti vai a cercare nel mio blog: 2012 - luglio - un post estraneo. :)
EliminaGrazie Berry.
RispondiEliminaok vado a fare il copia e incolla
Sono d'accordo con le altre.
RispondiEliminaDatti tempo, magari non sederti nemmeno davanti allo schermo, esci, fai una bella passeggiata, ascolta quello che hanno da dire le persone...
vedrai, la mente si sbloccherà e tornerai a scrivere.
Vedrai Patty che riprenderai prima di quanto pensi... Già il fatto che tu sia qui a esprimere questo bisogno è un buon segno. Attendi con fiducia e l'ispirazione arriverà :)
RispondiEliminaGrazie ragazze per le vostre parole :-)
RispondiEliminaGrazie per essere passata.
RispondiEliminaRiguardo al libro di Elisabetta, tempo fa feci un post pubblicitario per il suo libro e anche per il tuo.
Il post si chiama Regali per Natale. Comunque, fra qualche giorno gli cambierò il titolo, altrimenti non lo clicca più nessuno.
Grazieeeee, vado a vedere.
EliminaSei brava, Patty. Continua a scrivere!
EliminaGrazie :-)
Elimina