Ho conosciuto delle ragazze che avevono creato una collana con la casa editrice. La collana si chiamava Rosso Cuore. Queste ragazza avevano fatto una proposta a noi scrittori emergenti. La proposta era scrivere un piccolo racconto di tot parole in un periodo massimo 6 mesi. Il contratto durava 6 mesi e non dovevo spendere un centesimo.
Così ho scritto "La finestra sul fiume"*
L'esperienza non è andata male e non ho speso neanche un centesimo, anzi ho guadagnato qualcosina (un pranzo al ristorante) Ho acquistato dalla casa editrice qualche libro per parenti amici, ho avuto un piccolo sconto e così vendendo il libro a prezzo pieno mi son rimasti i guadagni.
L'unico punto negativo è stata la mancanza di editing. E siccome io sono un disastro nel fare errori (però ho parecchia fantasia) il libro non è andato come speravo...(ma è ancora disponibile su ibs http://www.ibs.it/code/9788863072921/catenuto-patrizia/finestra-sul-fiume.html
*
Un romanzo breve ma intenso. Queste pagine vi faranno riflettere, sperare e soffrire. La storia di Anna e Manuel è tanto particolare quanto comune a ogni coppia che non riesce a coronare il sogno di vivere una vita intera insieme. Giorgio, il marito, invece di amare e accudire la propria donna, le distrugge tutto quello che la circonda e la lascia sempre sola. Anna mostra tutta la sua forza e l’orgoglio con cui affronta un’esistenza mediocre per paura di dare un dispiacere ai propri genitori. Ma il destino è sempre in agguato e spesso riesce a risolvere quello che l’uomo da solo non riuscirebbe a fare. L’amore tra uomo e donna non è l’unico sentimento narrato in questa storia, ma anche l’amicizia, quella vera, tra due ragazze coetanee e legate tra loro come sorelle. Il dolore nascosto, quello per un fratello morto a causa di un’atroce malattia, ha permesso ad Anna di crescere molto più velocemente e di accettare la sofferenza senza combatterla. Questo libro lascia un segno nel cuore.
Questa seconda esperienza è andata meglio, quindi.
RispondiElimina:-)
RispondiElimina